PRIMA USCITA DELL’UNDER 16 FEMMINILE

Prima uscita ufficiale per l’Under 16 “griffata” Vero Volley Cislago, protagonista al torneo “Arianna” a Pavia. Dopo aver vinto con le formazioni della Picco Lecco e della Pallavolo Celadina, rispettivamente per 2-1 e per 2-0, le giovani atlete del Consorzio hanno disputato la finale per il primo e secondo posto della manifestazione al Pala Ravizza di Pavia davanti a un’importante cornice di pubblico.

Un risultato già importante per una formazione in gran parte nuova e con alle spalle soltanto un mese di preparazione: anche in finale le nostre atlete hanno dimostrato di poter giocare alla pari con squadre blasonate come quella della Foppapedretti di Bergamo.

La determinazione ed il carattere, infatti, hanno permesso a Vero Volley Cislago di aggiudicarsi il primo set per 27 a 25 grazie ad un’ottima prova corale. Il secondo set, invece, ha visto la nostra formazione sempre all’inseguimento delle avversarie senza mai riuscire nel sorpasso, così, il parziale si è chiuso a favore della formazione di Bergamo con il punteggio di 25-22. Nel tie-break, giocato all’insegna dell’equilibrio, è stata la Foppapedretti ad aggiudicarsi la gara con il risultato di 15 a 13.

E’ stato, comunque, un ottimo secondo posto per le “#bimbeterribili2k15”. Da segnalare, infine, che Federica Daolio (Vero Volley Cislago) è stata premiata quale miglior palleggiatrice del torneo.

Attachment